helmut strebl Ho’oponopono e la salute

Intervista a Nello  Ceccon, IZI LLC insegnante del Self I-Dentity Through Ho’oponopono®

buy more real instagram followers Prima di entrare nello specifico sul tema della salute, potresti spiegare brevemente che cos’è Ho’oponopono?

Ho’oponopono è un metodo hawaiiano di risoluzione dei problemi. Il metodo insegnato da IZI LLC si chiama Self I-Dentity Through Ho’oponopono® (SITH®), in Italiano I-Dentità del Sé con Ho’oponopono ed è stato creato dalla kahuna Hawaiiana Morrnah Nalamaku Simeona e insegnato attraverso molti seminari dal dr. Ihaleakala Hew Len. Questo metodo è da applicare su sé stessi, senza il coinvolgimento di attori esterni. Questo perché secondo il Self I-dentity Through Ho’oponopono®, i problemi non sono altro che memorie che si ripetono incessantemente dentro di noi, ciò è anche vero per i problemi di salute.

Il Self I-Dentity Ho’oponopono lavora per rilasciare le memorie, attraverso un processo di pentimento, perdono e trasmutazione.

dwayne johnson weight Nella tua vita privata, qual è il tuo rapporto con la malattia e Ho’oponopono?

In passato avevo sempre paura di ammalarmi, da bambino questa paura di materializzava con frequenti mal di gola, fino ad avere una polmonite fulminante che mi portò vicino alla morte.

Con Ho’oponopono le cose sono cambiate fin da subito. Quando ho partecipato al primo seminario di Self I-dentity Through Ho’oponopono ® ero affetto da una dolorosa sciatalgia che mi seguiva da parecchie settimane. Durante una delle pratiche fatte durante il seminario è arrivata un’immagine della causa di questo dolore, che potevo facilmente rimediare. In pochi giorni poi il dolore scomparve.

Lo scorso anno mi sono infortunato portando quintali di legna da tagliare per l’inverno, mi è venuto un male alla schiena che per giorni mi ha lasciato immobilizzato. Non mi sono perso d’animo, ho applicato subito la pulizia con Ho’oponopono utilizzando dei particolari esercizi di riequilibrio fisico che vengono insegnati al seminario. Questi esercizi sono stati la mia salvezza, sentivo che lavoravano sulla mia colonna vertebrale, ma anche sulle mie emozioni, sulle memorie che stavano causando questo dolore così persistente. Un po’ alla volta ho cominciato a camminare e successivamente ho trovato un fisiatra che mi ha aiutato, senza utilizzare metodi invasivi e medicinali, a ristabilirmi completamente.

Ho’oponopono mi ha dato gli strumenti per scegliere. In passato quando ho sofferto di qualche malattia ho seguito le memorie di mio padre, che piangeva ogni volta che doveva essere ricoverato all’ospedale per una patologia conseguente al suo imprigionamento nei campi di concentramento nazisti. Adesso ho la possibilità di sentirmi libero, attivo e di avere la possibilità di lasciare andare e ripulire qualunque cosa che mi tiene lontano dal mio stato di Armonia, Equilibro e Pace.

Pratico Ho’oponopono da più di 10 anni, la mia vita ha subito radicali cambiamenti, ma sono convinto che la pulizia abbiamo lavorato preventivamente per evitarmi dolori e malattie molto più gravi.  Per me Ho’oponopono è un lavoro continuato, da fare in ogni momento della giornata, in questo modo mi fa sentire sempre nella mia condizione giusta fisica, mentale e spirituale, connessa con il grande disegno della vita.

Voglio anche riferirvi una testimonianza, una persona che aveva un cancro maligno al collo e metastasi in altre parti del corpo. La storia è vera, perché quando me la raccontò per la prima volta ad un seminario, gli chiesi se voleva condividerla. Invece di mandarmi una storia scritta, semplicemente mi mandò le copie degli referti medici, con la  diagnosi del cancro e le varie metastasi. Dopo l’applicazione dei processi di Ho’oponopono, i referti clinici attestavano che non c’era più il cancro e le altre metastasi.

...“Iniziai ad applicare Ho’oponopono a casa, e poco a poco, la mia vita cominciò a prendere forma. Non ero più irritabile e arrabbiato, e mi sono posto degli obiettivi. Mi sono preso cura di me stesso, ora il mio peso è di 135 Kg invece dei 170 kg che avevo prima. La mia relazione con il cibo è cambiata, sebbene abbia ancora qualche conflitto dentro di me, il peso non è ancora stabile ma adesso ripulisco e lascio andare. Non ho più alcuna resistenza e questo è molto importante per me. Ripulisco dicendo le quattro frasi” Grazie, Ti Amo, Mi dispiace, perdonami’. Ho iniziato a guardare dentro di me e divenire consapevole che il problema è in Me. Ho fatto tutti i procedimenti di Ho’oponopono e sono diventato consapevole che potevo chiedere qualunque cosa con amore, gratitudine e senza aspettativa. Sapevo che sarei stato ricambiato con amore. Non è più importate altro, se amore è, allora certamente la mia vita sarebbe stata meravigliosa, così è successo. Non più chemioterapia, non più radioterapia, non più reparto oncologico, qualche cosa d’inspiegabile: la magia è avvenuta!

Ho sempre fatto Ho’oponopono e dopo il primo seminario SITH® ho sperimentato ogni intervento chirurgico come un’opportunità di lasciare andare. Ogni volta che ho fatto Ho’oponopono il risultato è stato incredibile.

Dopo due anni,  senza ulteriori operazioni è applicando continuamente Ho’oponopono, ho fatto alcuni esami con la TAC e la PET-TAC e i miei due tumori si sono ridotti, non ci sono più metastasi in atto e non c’è più il tumore sotto l’ascella.

Questo è un miracolo!”

buy facebook likes fans Come possiamo iniziare ad applicare Ho’oponopono quando abbiamo problemi di salute?

La cosa più semplice è andare a leggere l’articolo Chi è Responsabile,  scritto dal Dr. Ihaleakala Hew Len, in cui viene spiegato in modo chiaro come funziona la nostra I-Dentità ed il processo di perdono, pentimento e trasmutazione. In questo articolo ci sono anche degli strumenti di pulizia che si possono utilizzare da subito, come le frasi Ti Amo, Grazie, e anche l’acqua solarizzata blu.

Chi invece volesse fare un’esperienza di pulizia, utilizzare tutti gli strumenti che sono stati sviluppati nel Self I-Dentity Through Ho’oponopono ®,  tra cui alcuni strumenti specifici per ripulire le memorie associate alle malattie, può partecipare al seminario prossimo in programma. Questo seminario include il procedimenti dei 12 Passi, che può essere utilizzati per i problemi di salute. Ulteriori informazioni si trovano nel sito www.hooponoponoitalia.it

Questa intervista è stata pubblicata per la prima volta sulla Rivista Flash Magazine, Marzo 2015, nella rublrica "Storia, Filosofia e Fede: Religioni a confronto" a cura di Monica Ciotoli

 

buy 50 cheap instagram likes I-DENTITÀ DEL SÉ CON HO’OPONOPONO

anavar for sale SELF I-DENTITY THROUGH HO’OPONOPONO® (SITH®)

 

Proseguiamo con l'Intervista all'ingegnere Dott.Nello Ceccon che  ha partecipato al suo primo seminario di Self I-dentity Through Ho'oponopono SITH nel 2006 a Dublino. Ha applicato il metodo costantemente per tre anni prima di diventare il coordinatore per l’Italia organizzando nel 2009 il primo seminario alla presenza di Ihaleakala Hew Len e Mary My Wild Irish Rose Koehler. Ha condotto seminari sul procedimento SITH® anche in altri paesi Europei, Russia ed in Asia.  Utilizza il metodo SITH® nella sua professione di ingegnere,è anche Mediatore e Consulente Tecnico presso i Tribunali. Ad oggi è l’unico trainer italiano autorizzato a condurre questi seminari nella loro versione originale. E’ autore insieme al dr. Ihaleakala Hew Len del cd di Ho’oponopono ‘Grazie, Ti Amo, Thank You, I Love You’ ed. Anima 2013. Ha contribuito alla stesura di due libri Talenti per il Futuro (a cura di Massimo Merlino ed. Il Sole 24 Ore, 2009) e Le Dimensioni dell’Innovazione (a cura di Daniele Meini e Massimo Merlino, ed.Il Sole 24 Ore, 2007).

Approfondita descrizione e testimonianze di Ihaleakala Hew Len, Kamailelauli'I Ravaelovich, Constance ZHoku=Pana Webber, Mary Koehler relative al seminario Ho'oponopono Business che si svolgerà a Roma il 14-15 Maggio 2016

Descrizione del seminario Ho'oponopono Business

Il Self I-Dentity through Ho'oponopono
,  l’I-denitità del Sè con Ho’oponopono, è un sistema di risoluzione di problemi hawaiiano per rilasciare le memorie che si manifestano come problemi nella nostra vita quotidiana e che influenzano le nostre attività.

Il Self I-Dentity through Ho'oponopono Business è un seminario SITH Basic I che include il procedimento  SITH dei Dodici Passi e  altri strumenti del Basic 1 SITH

Questo seminario è stato progettato per insegnare il procedimento Ho’oponopono focalizzandosi sui problemi, decisioni e opportunità che sorgono negli affari e nel lavoro.

Il seminario  SITH
® Business Ho'oponopono include un Questionario Business e la sua spiegazione relativa al lavoro, affari o attività. 

I partecipanti  hanno l’opportunità di usare il procedimento dei Dodici Passi SITH ® applicandolo alla situazione del lavoro o attività.

Gli studenti che partecipano sono spesso impegnati nelle loro aziende, inizio di nuove attività, imprenditori o lavoratori o in altre fonti di reddito.

Questo seminario offre una grande e unica opportunità di ripulire.

   

  "Tutti I concetti di base necessari  per svolgere con successo  un’attività  si trovano nel materiale del  Basic 1.

Quando ho chiesto a un Coordinatore di condividere al seminario l’essenza di quello che è stato insegnato nel Basic 1, la sua risposta è stata: PULIZIA su SE’ STESSI! E cioè? Delle memorie che ripetono gli ERRORI DEL PASSATO NEL SUBCONSCIO delle persone che sono coinvolte nell’attivtà.
Ci riporta  ai concetti di base! Di base! Di base!

1.Quando un’attività sta avendo dei problemi, i problemi sono errori che si ripetono nel subconscio dell’imprenditore, degli impiegati e di ciascuno.

2.  Qual è la soluzione? Pentimento, perdono e trasmutazione fatta da “I” degli errori che si ripetono nella mente subconscia dell’imprenditore, del lavoratore e di tutti.

…il subconscio di ognuno coinvolto nell’attività è cruciale e prendersi cura del subconscio è un ottimo affare.
Il Basic 1 è un gioiello che va oltre ogni prezzo.”
PACE dell’Io.  Ihaleakala Hew Len, Ph. D

Quando lavoriamo con Ho’oponopono includiamo le I-dentità. I nostri affari, il nostro lavoro, le nostre fonti di reddito hanno anche loro una I-dentità. Quando Morrnah Nalamaku Simeona sviluppò il procedimento SITH Ho’oponopono trascorse moltissime ore in meditazione per sviluppare il “Procedimento per le Attività”. Applicare  ho’oponopono negli affari era una procedimento molto importante per lei. La nostra volontà di intendere la nostra Attività come una I-dentità e completare le informazioni nel Questionario Business ci assiste nel nostro compito di fare pulizia.
Il seminario Ho’oponopono Business fa applicare il SITH Ho’oponopono con un’attenzione particolare al Questionario Business.

Il seminario Ho’oponopono Business include il Questionario Business e come applicare ho’oponopono negli affari, nel lavoro, alle fonti di reddito, all’I-dentità dei Soldi e in  altri aspetti nella nostra vita che coinvolgono gli affari.

Ho trovato che il Questionario Business sia una parte integrante e importante della mia pulizia… e della mia pulizia con gli affari. Ricorda, quando noi puliamo/ho’oponopono le attività, il nostro unihipili raccoglie anche molte memorie relative ad altre parti della nostra vita.” Kamailelauli'I Ravaelovich LMR, RB, MBA 

"Ho avuto il privilegio di lavorare con Morrnah Nalamaku Simeona dal 1980 e ho partecipato a molti suoi seminari. Nel corso degli anni Morrnah fu ispirata a fare delle aggiunte nei seminari di Self I-dentity Through Ho’oponopono.

Il Questionario Business e il suo procedimento furono sviluppati per rispondere alle domande degli studenti su come fare la pulizia nei propri affari e attività. Il Procedimento Business mi è stato di grande aiuto per ripulire le mie attività e quelle di altri membri della mia famiglia, e negli affari che sono stata coinvolta ecc.

Sono molto grata per avere l’opportunità di essere responsabile al 100%  e per ripulire tutte le I-dentità- includendo le I-dentità degli Affari e l’I-dentità dei Soldi.”  Constance ZHoku=Pana Webber

“Il seminario Business è una splendida opportunità per lavorare con le proprie attività, esperienze negli affari, nelle attività di famiglia e negli affari in generale. La pulizia assiste nella risoluzione dei problemi negli affari lavorando su sé stessi. Quando pulisco la mia Attività, l’Attività vede quale è il passo successivo e mi assiste nello svolgere questo compito

Ho avuto l’opportunità di fare la pulizia nell’attività di mio marito, che si è evoluta da una piccola impresa, alla sua vendita e il suo ulteriore sviluppo in una impresa più grande. Sono grata per la pulizia con il lavoro dei miei figli, le aziende in cui lavorano e le I-dentità delle loro Imprese. Il seminario Business ci permette di pulire gli Affari della vita in tutti i loro vari aspetti.” Mary Koehler

Clicca qui per leggere l'intervista nel sito originario www.managerzen.it.

Dalla Hawaii una tecnica di Risoluzione dei problemi

Nello Ceccon

 

Nei prossimi giorni si terrà a Roma il seminario di Ho'oponopono dedicato alla sfera professionale e al lavoro.

A Roma si svolgerà un seminario molto speciale. Nello Ceccon condurrà infatti pin Italia il seminario “Ho’oponopono Business”. Abbiamo già incontrato Ceccon altre volte con ManagerZen, sin dall’inizio della nostra avventura, e ci ha sempre colpito per la sua professionalità, la sua profondità unite ad una particolare dolcezza e pacatezza.

Ne approfittiamo oggi per fargli qualche domanda e scoprire qualcosa di più su questo sistema di origine hawaiiana, per la risoluzione dei problemi e su questo seminario dedicato all’area del lavoro e al mondo degli affari.

 

 

Self I-Dentity Through Ho'oponopono

L’I-Dentità del Sé Attraverso Ho’oponopono
Essere Responsabile al  100% Per i Problemi dei Miei Clienti


Di Ihaleakala Hew Len, Ph.D. e Charles Brown, LMT

Negli approcci tradizionale per la risoluzione dei problemi e la guarigione, il terapista inizia con il credere che la fonte del problema sia nel cliente, e non dentro di lui. Egli crede che la sua responsabilità sia nell’assistere il cliente a lavorare per il suo problema. Potrebbe questa convinzione avere delle conseguenze come il sistematico esaurimento per la professione di guaritore?

Per essere un risolutore di problemi efficace, il terapista deve essere disponibile ad avere il 100% della responsabilità per avere creato la situazione del problema; cioè, deve essere disponibile a vedere che la fonte del problema sono i pensieri sbagliati che ha dentro di lui, e non nel cliente. I terapisti sembra che non abbiamo mai notato che ogni volta che c’è un problema, loro sono sempre presenti!

Essere responsabili al 100% per la formazione del problema, permette al terapista di essere responsabile al 100% per la sua risoluzione. Usando l’approccio aggiornato dell’Ho’oponopono, un processo di pentimento, perdono e trasmutazione sviluppato dalla Kahuna Lapa'au Morrnah Nalamaku Simeona, un terapista è in grado di trasmutare i pensieri sbagliati che ha dentro di sé e dentro al cliente, in pensieri perfetti di AMORE.

I suoi occhi erano lucidi di lacrime. Delle profonde rughe avvolgevano gli angoli della sua bocca. “Sono preoccupata per mio figlio”, Cinzia disse singhiozzando sommessamente. “Ha ripreso a drogarsi”. Mentre racconta la sua penosa storia, comincio a ripulire dei pensieri erronei dentro di me che hanno causato il suo problema.

Quando i pensieri erronei sono sostituiti dai pensieri di amore nel terapista e nella sua famiglia, parenti, e antenati, sono sostituiti anche nel cliente e nella sua famiglia, parenti e antenati. Il procedimento aggiornato di Ho’oponopono permette al terapista di lavorare direttamente con la Fonte Originaria che trasmuta i pensieri erronei in AMORE.
I suoi occhi si stanno asciugando. Le sue rughe intorno alla bocca si stanno riducendo. Lei sorride, del sollievo sta emergendo dalla sua faccia, “Non so perché ma mi sto sentendo meglio”.
Nemmeno so il perché. La vita è un mistero eccetto l’AMORE che sa tutto. Ho solo lasciato andare a questo, e solo ringraziato l’Amore da cui fluiscono tutte le benedizioni.

Nella risoluzione dei problemi usando il procedimento di Ho’oponopono aggiornato, il terapista prima prende la sua []-Dentità, la sua Mente  e si connette con la Fonte Originaria, quello che altri chiamano AMORE o DIO. Con la connessione presente, il terapista poi si appella all’AMORE per correggere i pensieri erronei dentro a sé stesso che stano causando il problema, prima verso sé stesso e per secondo verso il cliente.

L’appello è un procedimento di pentimento e perdono del terapista, l’ AMORE inizia il processo mistico di trasmutazione dei pensieri erronei. Nel processo di correzione spirituale, l’AMORE prima neutralizza le emozioni erronee che hanno causato il problema, può essere il risentimento, paura, rabbia, colpa o confusione. Nel passo successivo, AMORE poi rilascia le energie neutralizzate dai pensieri, lasciandoli in uno stato di vuoto, del nulla di vera libertà.
Con pensieri vuoti, liberi, l’AMORE poi li riempie di Sé Stesso.
Il risultato? Il Terapista è rinnovato, ristorato nell’AMORE. Quando il terapista è rinnovato così è il cliente e tutto ciò che è coinvolto nel problema. Dove c’era disperazione nel cliente, c’è AMORE. Dove c’era buio nel suo cuore, c’è adesso la Luce guaritrice dell’AMORE

La formazione al Self []- Dentity Through Ho'oponopono ([]- Dentita del Sè Attraverso Ho'oponopono) insegna alle persone chi sono e come possono risolvere i problemi momento per momento, e nel procedimento essere rinnovati e rigenerati nell’AMORE. La formazione inizia con una conferenza di due ore, gratuita. I partecipanti possono avere una panoramica di come i pensieri interni a loro causano problemi spirituali, mentali, emotivi, fisici, di relazione ed economici nella loro vita e nella vita dei loro famigliari, parenti, antenati, amici, vicini e associati. Nella formazione del weekend, agli studenti viene spiegato che cos’è un problema, come risolvere i diversi tipi di problema usando più di 24 procedimenti di risoluzione dei problemi e come prendersi veramente cura di sé stessi. L’enfasi nella formazione è soprattutto sull’essere responsabilità l 100% di sé stessi e per quello che succede nelle proprie vite e per risolvere i problemi senza sforzo.

La meraviglia del procedimenti aggiornato di Ho’oponopono è che puoi incontrare te stesso rinnovato in ogni momento, e che puoi apprezzare sempre di più in ogni appricazione del procedimento il rinnovato miracolo dell’AMORE.


Io conduco la mia vita e le mie relazioni secondo queste intuizioni:

1.
L’Universo fisico è una realizzazione dei miei pensieri.
2. Se i miei pensieri sono cancerogeni, loro creano una realtà fisica cancerogena.
3. Se i miei pensieri sono perfetti, creano una realtà fisica colma d’AMORE.
4. Io sono responsabile al 100% nella creazione del mio universo fisico e nel modo in cui è.
5. Io sono responsabile al 100% nel correggere i pensieri cancerogeni che creano una realtà ammalata.
6. Non ci sono queste cose all’esterno. Ogni cosa esiste come pensieri nella mia mente.

Dr. Ihaleakala Hew Len pratica l’Ho’oponopono aggiornato dal Novembre 1982l. Gli è stato insegnato il procedimento dalla Kahuna Lapa'au Morrnah Nalamaku Simeona, che è stata nominata Tesoro Vivente delle Hawaii nel 1983. E’ stato psicologo per diversi anni. nella unità legale per gli ammalati mentali criminali nell’Ospedale Statale delle Hawaii. Ha insegnato l’Ho’oponopono aggiornato in tutto il mondo e diverse volte alle Nazioni Unite. Il Dr. Hew Len ha un dottorato all’Università dello Iowa.

Charles Brown è un maggagiatore terapeutico in Albuquerque. Pratica l’Ho’oponopono aggiornato dal 1984. Ha coordinato e condotto le classi di Self Identity through Ho`oponopono classes per tanti anni in Albuquerque. Per ulteriori informazioni sulle conferenze e lezioni in Albuquerque contattare Risa Wai hau Simon Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Articolo è stato pubblicato con il permesso di:

Living Natural Magazine
Ottobre 1999
(505) 821-0787

Una intervista con …
Morrnah Simeona e Dr. Stan Hew Len*
di Deborah King – collaboratrice del New Times
 
"Ci possiamo appellare alla Divinità che conosce le nostre innate caratteristiche personali,per la guarigione di tutti I pensieri e memorie che stiamo tenendo fino a questo momento,” dolcemente racconta Morrnah Simeona. “E’ una questione di andare oltre ai mezzi tradizionali per accedere alle conoscenze su noi stessi."

Il procedimento cui Morrnah fa riferimento si basa sull’antico metodo Hawaiiano di riduzione (rilascio) dello stress e di risoluzione dei problemi chiamato Ho’oponopono. La parola Ho’oponopono significa fare il giusto, rettificare un errore. Morrnah è una nativa Hawaiiana Kahuna Lapa'au. Kahuna significa “custode del segreto” e Lapa’au significa “uno specialista in guarigione”. Lei fu scelta da una kahuna mentre era ancora un bambina piccola e ha ricevuto i suoi doni di guarigione all’età di tre anni. È la figlia di un membro della corte della Regina Liliuokalani, l’ultima sovrana delle Isole Hawaii. Il procedimento che viene portato avanti adesso è una modernizzazione di un antico rituale spirituale di pulizia. Ha prova di essere così efficace che è stata invitata ad insegnare questo metodo alle Nazioni Unite, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, e ad altre istituzioni in tutto il mondo.

Come funziona Ho’oponopono? Morrnah spiega, “Noi siamo la somma totale delle nostre esperienze, che è come dire che siamo schiacciati dal nostro passato. Quando sperimentiamo nella nostra vita stress o paura, se potessimo guardare con attenzione, potremmo trovare che la causa è effettivamente una memoria. Sono le emozioni legate a queste memorie che ci influenzano. Il subconscio associa una azione o persona nel presente con qualche cosa che è avvenuto nel passato. Quando succede questo, le emozioni vengono attivate e si produce stress.”

Lei continua, “Lo scopo principale di questo procedimento è scoprire la Divinità in noi stessi. L’Ho’oponopono è un profondo dono che permette di sviluppare un lavoro di relazione con la Divinità interiore, e di imparare a chiedere questo in ogni momento, i nostri errori attraverso pensieri, parola o azioni vengono ripuliti. Il procedimento è essenzialmente sulla libertà, completa libertà dal passato.”

Ogni memoria in ogni esperienza, dal primo momento della nostra creazione, eoni fa, è memorizzata come una forma pensiero che è registrata nel piano eterico. Questo incredibile registratore/computer è anche conosciuto come subconscio, unihipili o l’aspetto bambino dentro di noi. Il bambino interiore è veramente reale e comprende una parte del Sé. Gli altri aspetti sono la madre, conosciuta anche come uhane o mente razionale, e il padre, l’aspetto superconscio o Spirituale. I tre comprendono la famiglia interiore, che, in collaborazione con il Divino Creatore, forma la propria I-dentità del Sé. Ogni essere umano nel creato, ogni pianta, atomo e molecola ha questi tre sé, e ancora, le caratteristiche innate di ognuno sono completamente differenti.

Il compito più importante per le persone è trovare la propria vera identità e di metterla nell’Universo. Questo procedimento consente che questa comprensione sia resa disponibile.
Lo scopo di Ho’oponopono è: 1) Connettere con la Divinità interiore momento per momento; 2) Chiedere che il movimento e tutto quello che lo contiene, sia ripulito. Solo la Divinità può fare questo. Solo la Divinità può cancellare o correggere le memorie e le forme pensiero. Da quando la Divinità ci ha creato, solo la Divinità sa quello che sta avvenendo in una persona.

In questo sistema, non c’è bisogno di analizzare, risolvere, gestire o far fronte ai problemi.  Poiché la divinità ha creato ogni cosa, puoi andare direttamente da Lui e chiedere  che venga corretta e ripulita.

 Nell’area della risoluzione dei problemi: il mondo è un riflesso di quello che sta avvenendo dentro di noi. Se ti senti sconvolto o squilibrato, il posto da guardare e dentro a te stesso, e non fuori all’oggetto che percepisci come la causa del tuo problema. Ogni stress, squilibrio o malattia può essere corretta soltanto attraverso il lavoro su sé stessi. È importante dire che questo sistema è fondamentalmente diverso da altre forme di Ho’oponopono. Nei metodi tradizionali, ognuno coinvolto nel problema deve essere fisicamente presente e lavorare insieme. Nel sistema di Morrnah ogni cosa può essere trattata tra te e la Divinità. N          on hai bisogno di andare fuori di un centimetro da te stesso per una risposta o un aiuto. Non c’è nessuno che può dare più informazioni rilevanti di quelle che puoi avere da dentro di te.

Morrnah raccomanda particolarmente Ho’oponopono per coloro sono nelle professioni sanitarie: “é importante ripulire i modelli Karmici con i vostri clienti prima di iniziare a lavorare con loro, in modo che non si attivano cose vecchie tra di voi. Forse non dovresti proprio lavorare con quella persona. Solo la Divinità sa. Se tu lavori con una persona e questo non è affar tuo, potresti prendere dalla persona l’intero problema e ogni cosa che è associato ad esso. Questa è la causa di molti esaurimenti. L’Ho’oponopono fornisce gli strumenti per prevenire che questo accada.”

Morrnah augura per la nostra società occidentale che tutti facciano delle cose per ridurre lo stress. “Le persone dell’Occidente hanno grande difficoltà a mettere l’intelletto da parte. E’ difficile per la mente occidentale affidarsi all’Essere Più Alto a causa delle chiese tradizionali occidentali, in cui gli Esseri più Alti non sono resi così evidenti.” E continua, “L’uomo occidentale è andato agli estremi con il suo intellettualismo che divide e tiene le persone separate. L’uomo allora diventa un distruttore perché gestisce e affronta, piuttosto che lasciare che le forze del Flusso Divino si perpetuino attraverso di lui le giuste azioni.”

Morrnah lavora con il suo collega, Dr. Stanley Hew Len, che ha trascorso diversi anni come consulente in psicologia clinica all’Ospedale Statale delle Hawaii. Ha avuto dei risultati profondi usando questo procedimento con i più pericolosi, violenti e “mentalmente ammalati” criminali delle Hawaii. Ha pulito i suoi giudizi, convinzioni, attitudini e ha chiesto alla Divinità che cosa può fare per la persona. E mentre queste memorie e attaccamenti si sono ripulite, il paziente migliorava. “La Divinità” commenta Stan, “dice che è il momento di portare tutti i bambini a casa.”

 

[* conosciuto anche come  Dr. Ihaleakala Hew Len]

 

 

Introduzione di Nello Ceccon

Vi voglio presentare questo articolo dal titolo “Chi è il Responsabile”, scritto dal Dr. Hew Len e pubblicato nel sito  www.self-i-dentity-through-hooponopono.com

Per una serie di circostanze ho avuto l’occasione di partecipare a delle lezioni sull’Hooponopono  condotte da Mary Koehler a Dublino lo scorso autunno, e per me è stata una vera riscoperta dell’I-dentità del Sè. Attraverso la pratica del ringraziamento, dell’amore e perdono verso le mie memorie, ho compreso l’effetto dei miei pensieri, delle mie parole e delle mie azioni verso me stesso e verso gli altri.

In quei giorni che ero a Dublino, avevo un fortissimo dolore al nervo sciatico, di cui non comprendevo la natura e le cause. Avevo difficoltà nel camminare e nello stare seduto. Durante la pratica dell’Hooponopono mi è emersa la memoria che causava il dolore, ho chiesto perdono alla memoria e per completare il processo di pulizia ho mangiato un cibo particolare che, secondo l’esperienza Hooponopono è un formidabile strumento per il processo di risoluzione dei problemi. Il dolore è passato in pochissimi giorni.

I punti chiave di Hooponopono:

·                                 Il nostro solo scopo è essere l’I-dentità del Sè

·                                 Dobbiamo essere consapevoli che noi siamo responsabili al 100%

·                                 I problemi non arrivano mai da fuori

·                                 Ogni problema risiede in una memoria del passato che si ripete , e la pulizia della memoria risolve il problema.

Ringrazio Sandra Ingerman che condivise per la prima volta con me, questa saggezza.

Siamo veramente in una fitta rete di interdipendenza con il mondo, le persone e le cose.

Novembre 2006

Buona lettura!

Leggi l’articolo “Chi è Il Responsabile?”  dal sito di Hooponopono

 

Leggi sotto la traduzione in Italiano dell'intervista

IHHL Ho cominciato con Morrnah Simeona, Morrnah era una Kahuna Nalamaku

INTERV.: Quale era la tua relazione con Morrnah?

IHHL Ho trascorso 10 anni con Morrnah, dal 1982 al 1992

INTERV. E si è sviluppato il seminario SITH?

IHHL Sì,

INTERV.E che cosa è il SITH

IHHL E il Self I-dentity Through Ho’oponopono -(I-dentità del Sé con Ho'oponopono)

INTERV. Ed è questo che viene insegnato nei seminari?

IHHL Sì, loro insegnano diverse cose, per prima cosa insegnano come ritornare a Zero, è la memoria che si ripete nel subconscio, e  ti riportano a Zero, e quando si ripulisce. Quindi quando vuoi ripulire sono le memorie nel subconscio che devono essere portate a Zero

INTERV. Che cosa significa Zero?