Self I-Dentity Through Ho'oponopono

L’I-Dentità del Sé Attraverso Ho’oponopono
Essere Responsabile al  100% Per i Problemi dei Miei Clienti


Di Ihaleakala Hew Len, Ph.D. e Charles Brown, LMT

Negli approcci tradizionale per la risoluzione dei problemi e la guarigione, il terapista inizia con il credere che la fonte del problema sia nel cliente, e non dentro di lui. Egli crede che la sua responsabilità sia nell’assistere il cliente a lavorare per il suo problema. Potrebbe questa convinzione avere delle conseguenze come il sistematico esaurimento per la professione di guaritore?

Per essere un risolutore di problemi efficace, il terapista deve essere disponibile ad avere il 100% della responsabilità per avere creato la situazione del problema; cioè, deve essere disponibile a vedere che la fonte del problema sono i pensieri sbagliati che ha dentro di lui, e non nel cliente. I terapisti sembra che non abbiamo mai notato che ogni volta che c’è un problema, loro sono sempre presenti!

Essere responsabili al 100% per la formazione del problema, permette al terapista di essere responsabile al 100% per la sua risoluzione. Usando l’approccio aggiornato dell’Ho’oponopono, un processo di pentimento, perdono e trasmutazione sviluppato dalla Kahuna Lapa'au Morrnah Nalamaku Simeona, un terapista è in grado di trasmutare i pensieri sbagliati che ha dentro di sé e dentro al cliente, in pensieri perfetti di AMORE.

I suoi occhi erano lucidi di lacrime. Delle profonde rughe avvolgevano gli angoli della sua bocca. “Sono preoccupata per mio figlio”, Cinzia disse singhiozzando sommessamente. “Ha ripreso a drogarsi”. Mentre racconta la sua penosa storia, comincio a ripulire dei pensieri erronei dentro di me che hanno causato il suo problema.

Quando i pensieri erronei sono sostituiti dai pensieri di amore nel terapista e nella sua famiglia, parenti, e antenati, sono sostituiti anche nel cliente e nella sua famiglia, parenti e antenati. Il procedimento aggiornato di Ho’oponopono permette al terapista di lavorare direttamente con la Fonte Originaria che trasmuta i pensieri erronei in AMORE.
I suoi occhi si stanno asciugando. Le sue rughe intorno alla bocca si stanno riducendo. Lei sorride, del sollievo sta emergendo dalla sua faccia, “Non so perché ma mi sto sentendo meglio”.
Nemmeno so il perché. La vita è un mistero eccetto l’AMORE che sa tutto. Ho solo lasciato andare a questo, e solo ringraziato l’Amore da cui fluiscono tutte le benedizioni.

Nella risoluzione dei problemi usando il procedimento di Ho’oponopono aggiornato, il terapista prima prende la sua []-Dentità, la sua Mente  e si connette con la Fonte Originaria, quello che altri chiamano AMORE o DIO. Con la connessione presente, il terapista poi si appella all’AMORE per correggere i pensieri erronei dentro a sé stesso che stano causando il problema, prima verso sé stesso e per secondo verso il cliente.

L’appello è un procedimento di pentimento e perdono del terapista, l’ AMORE inizia il processo mistico di trasmutazione dei pensieri erronei. Nel processo di correzione spirituale, l’AMORE prima neutralizza le emozioni erronee che hanno causato il problema, può essere il risentimento, paura, rabbia, colpa o confusione. Nel passo successivo, AMORE poi rilascia le energie neutralizzate dai pensieri, lasciandoli in uno stato di vuoto, del nulla di vera libertà.
Con pensieri vuoti, liberi, l’AMORE poi li riempie di Sé Stesso.
Il risultato? Il Terapista è rinnovato, ristorato nell’AMORE. Quando il terapista è rinnovato così è il cliente e tutto ciò che è coinvolto nel problema. Dove c’era disperazione nel cliente, c’è AMORE. Dove c’era buio nel suo cuore, c’è adesso la Luce guaritrice dell’AMORE

La formazione al Self []- Dentity Through Ho'oponopono ([]- Dentita del Sè Attraverso Ho'oponopono) insegna alle persone chi sono e come possono risolvere i problemi momento per momento, e nel procedimento essere rinnovati e rigenerati nell’AMORE. La formazione inizia con una conferenza di due ore, gratuita. I partecipanti possono avere una panoramica di come i pensieri interni a loro causano problemi spirituali, mentali, emotivi, fisici, di relazione ed economici nella loro vita e nella vita dei loro famigliari, parenti, antenati, amici, vicini e associati. Nella formazione del weekend, agli studenti viene spiegato che cos’è un problema, come risolvere i diversi tipi di problema usando più di 24 procedimenti di risoluzione dei problemi e come prendersi veramente cura di sé stessi. L’enfasi nella formazione è soprattutto sull’essere responsabilità l 100% di sé stessi e per quello che succede nelle proprie vite e per risolvere i problemi senza sforzo.

La meraviglia del procedimenti aggiornato di Ho’oponopono è che puoi incontrare te stesso rinnovato in ogni momento, e che puoi apprezzare sempre di più in ogni appricazione del procedimento il rinnovato miracolo dell’AMORE.


Io conduco la mia vita e le mie relazioni secondo queste intuizioni:

1.
L’Universo fisico è una realizzazione dei miei pensieri.
2. Se i miei pensieri sono cancerogeni, loro creano una realtà fisica cancerogena.
3. Se i miei pensieri sono perfetti, creano una realtà fisica colma d’AMORE.
4. Io sono responsabile al 100% nella creazione del mio universo fisico e nel modo in cui è.
5. Io sono responsabile al 100% nel correggere i pensieri cancerogeni che creano una realtà ammalata.
6. Non ci sono queste cose all’esterno. Ogni cosa esiste come pensieri nella mia mente.

Dr. Ihaleakala Hew Len pratica l’Ho’oponopono aggiornato dal Novembre 1982l. Gli è stato insegnato il procedimento dalla Kahuna Lapa'au Morrnah Nalamaku Simeona, che è stata nominata Tesoro Vivente delle Hawaii nel 1983. E’ stato psicologo per diversi anni. nella unità legale per gli ammalati mentali criminali nell’Ospedale Statale delle Hawaii. Ha insegnato l’Ho’oponopono aggiornato in tutto il mondo e diverse volte alle Nazioni Unite. Il Dr. Hew Len ha un dottorato all’Università dello Iowa.

Charles Brown è un maggagiatore terapeutico in Albuquerque. Pratica l’Ho’oponopono aggiornato dal 1984. Ha coordinato e condotto le classi di Self Identity through Ho`oponopono classes per tanti anni in Albuquerque. Per ulteriori informazioni sulle conferenze e lezioni in Albuquerque contattare Risa Wai hau Simon Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Articolo è stato pubblicato con il permesso di:

Living Natural Magazine
Ottobre 1999
(505) 821-0787

FaLang translation system by Faboba