Che cosa è Hooponopono?

Un metodo di risoluzione dei problemi sviluppato e praticato alle Hawaii e ora diffuso in tutto il mondo per la sua efficacia e praticità. Ho'oponopono significa "mettere le cose a posto" e può essere applicato in qualunque situazione o problema che si affronta nella vita, dalla salute, ai problemi di lavoro, finanziari, fino ai problemi di relazione e interpersonali. 

Intervista a Nello  Ceccon, IZI LLC insegnante del Self I-Dentity Through Ho’oponopono®

Prima di entrare nello specifico sul tema della salute, potresti spiegare brevemente che cos’è Ho’oponopono?

Ho’oponopono è un metodo hawaiiano di risoluzione dei problemi. Il metodo insegnato da IZI LLC si chiama Self I-Dentity Through Ho’oponopono® (SITH®), in Italiano I-Dentità del Sé con Ho’oponopono ed è stato creato dalla kahuna Hawaiiana Morrnah Nalamaku Simeona e insegnato attraverso molti seminari dal dr. Ihaleakala Hew Len. Questo metodo è da applicare su sé stessi, senza il coinvolgimento di attori esterni. Questo perché secondo il Self I-dentity Through Ho’oponopono®, i problemi non sono altro che memorie che si ripetono incessantemente dentro di noi, ciò è anche vero per i problemi di salute.

Ieri, in un attimo di regressione, ho avuto dei pensieri di rabbia e rancore per alcuni miei cari. Me ne sono accorto subito e li ho fermati, ma ho sentito che questo non era sufficiente. Un pensiero, quando viene espresso, si trasmette come una vibrazione in tutto lo spazio invisibile circostante, ed arriva sempre a destinazione. Non sapevo quindi come rimediare a questa mia debolezza. Mentre ero in contatto con il Cielo sopra di me, ho sentito che l’unico modo per disfare ciò che è fatto, è di applicare 12 Passi del Manuale del Self I-dentity Through Ho’oponopono. Mi siedo per iniziare, ho il manuale in mano, e mi arriva una telefonata della persona con cui avevo avuto questi pensieri di basse vibrazioni. Parlo con lei tenendo il manuale in mano. La telefonata mi rinfranca un po’, ma sento che il lavoro di “disfare ciò che è stato fatto” deve continuare.

Finalmente concludo la giornata facendo i 12 Passi: un sollievo, un rilascio indefinibile .

La ‘silente solitudine’ del momento mi insegna la disciplina dello stato d’animo, mi insegna ad amare le cose belle della vita, le cose piccole, come cucinare un piatto o correre. Sono cose semplici, elementari, che possono essere vissute in modi diversi. Lei, la ‘silente solitudine’, mi insegna a viverli bene, ad essere grato di questo lungo periodo di vita solo con me stesso.

Progetti, visioni, e intenzioni sì, ma mai rimpianti e rancori: così voglio vivere, così è l’unico modo per aprirmi la mondo, o meglio, perché il mondo si apra a me. Se non lo amo, come fa ad aprirsi a me? Se non mi amo, come faccio ad aprirmi al mondo?

Seminario Basic II

Vi invitiamo a guardare la Descrizione Basic II e i Requisiti qui di seguito. I requisiti per SITH® Basic II sono impostati nel nostro miglior interesse per assisterci nella nostra evoluzione personale e nel nostro sviluppo. La DIVINITÀ mostra AMORE e INTERESSE nell’assisterci nella nostra adeguata evoluzione e nel trovare la nostra strada verso casa…………..Veramente un Dono dell’I-Dentità e della Famiglia Interiore.

 

Questa intervista è stata pubblicata per la prima volta sulla Rivista Flash Magazine, Marzo 2015, nella rublrica "Storia, Filosofia e Fede: Religioni a confronto" a cura di Monica Ciotoli

 

I-DENTITÀ DEL SÉ CON HO’OPONOPONO

SELF I-DENTITY THROUGH HO’OPONOPONO® (SITH®)

 

Proseguiamo con l'Intervista all'ingegnere Dott.Nello Ceccon che  ha partecipato al suo primo seminario di Self I-dentity Through Ho'oponopono SITH nel 2006 a Dublino. Ha applicato il metodo costantemente per tre anni prima di diventare il coordinatore per l’Italia organizzando nel 2009 il primo seminario alla presenza di Ihaleakala Hew Len e Mary My Wild Irish Rose Koehler. Ha condotto seminari sul procedimento SITH® anche in altri paesi Europei, Russia ed in Asia.  Utilizza il metodo SITH® nella sua professione di ingegnere,è anche Mediatore e Consulente Tecnico presso i Tribunali. Ad oggi è l’unico trainer italiano autorizzato a condurre questi seminari nella loro versione originale. E’ autore insieme al dr. Ihaleakala Hew Len del cd di Ho’oponopono ‘Grazie, Ti Amo, Thank You, I Love You’ ed. Anima 2013. Ha contribuito alla stesura di due libri Talenti per il Futuro (a cura di Massimo Merlino ed. Il Sole 24 Ore, 2009) e Le Dimensioni dell’Innovazione (a cura di Daniele Meini e Massimo Merlino, ed.Il Sole 24 Ore, 2007).

Self I-Dentity Through Ho'oponopono ®

Ho'oponopono è un sistema Hawaiiano di risoluzione dei problemi e di rilascio delle memorie che si manifestano come problemi, sviluppato da Morrnah Nalamaku Simeona e diffuso in tutto il mondo dal dr. Ihaleakala Hew Len. Quando ci prendiamo la nostra responsabilità e ci lasciamo guidare dall'Universo, avviene tutto ciò che è giusto e perfetto.
Grazie per la tua visita a questo sito.
Ti auguriamo PACE al di là di ogni comprensione

NC 

 

Approfondita descrizione e testimonianze di Ihaleakala Hew Len, Kamailelauli'I Ravaelovich, Constance ZHoku=Pana Webber, Mary Koehler relative al seminario Ho'oponopono Business.

Descrizione del seminario Ho'oponopono Business

Il Self I-Dentity through Ho'oponopono
,  l’I-denitità del Sè con Ho’oponopono, è un sistema di risoluzione di problemi hawaiiano per rilasciare le memorie che si manifestano come problemi nella nostra vita quotidiana e che influenzano le nostre attività.

Il Self I-Dentity through Ho'oponopono Business è un seminario SITH Basic I che include il procedimento  SITH dei Dodici Passi e  altri strumenti del Basic 1 SITH

Clicca qui per leggere l'intervista nel sito originario www.managerzen.it.

Dalla Hawaii una tecnica di Risoluzione dei problemi

Nello Ceccon

 

Nei prossimi giorni si terrà a Roma il seminario di Ho'oponopono dedicato alla sfera professionale e al lavoro.

A Roma si svolgerà un seminario molto speciale. Nello Ceccon condurrà infatti pin Italia il seminario “Ho’oponopono Business”. Abbiamo già incontrato Ceccon altre volte con ManagerZen, sin dall’inizio della nostra avventura, e ci ha sempre colpito per la sua professionalità, la sua profondità unite ad una particolare dolcezza e pacatezza.

Ne approfittiamo oggi per fargli qualche domanda e scoprire qualcosa di più su questo sistema di origine hawaiiana, per la risoluzione dei problemi e su questo seminario dedicato all’area del lavoro e al mondo degli affari.

 

 

Essere Responsabile al  100% Per i Problemi dei Miei Clienti


      Di Ihaleakala Hew Len, Ph.D. e Charles Brown, LMT

Negli approcci tradizionale per la risoluzione dei problemi e la guarigione, il terapista inizia con il credere che la fonte del problema sia nel cliente, e non dentro di lui. Egli crede che la sua responsabilità sia nell’assistere il cliente a lavorare per il suo problema. Potrebbe questa convinzione avere delle conseguenze come il sistematico esaurimento per la professione di guaritore?

Una intervista con … 
Morrnah Simeona e Dr. Stan Hew Len*
di Deborah King – collaboratrice del New Times

"Ci possiamo appellare alla Divinità che conosce le nostre innate caratteristiche personali,per la guarigione di tutti I pensieri e memorie che stiamo tenendo fino a questo momento,” dolcemente racconta Morrnah Simeona. “E’ una questione di andare oltre ai mezzi tradizionali per accedere alle conoscenze su noi stessi."

Vi voglio presentare questo articolo dal titolo “Chi è il Responsabile”, scritto dal Dr. Hew Len e pubblicato nel sito  www.self-i-dentity-through-hooponopono.com

Per una serie di circostanze ho avuto l’occasione di partecipare a delle lezioni sull’Hooponopono  condotte da Mary Koehler a Dublino nell'autunno 2006, e per me è stata una vera riscoperta dell’I-dentità del Sè. Attraverso la pratica del ringraziamento, dell’amore e perdono verso le mie memorie, ho compreso l’effetto dei miei pensieri, delle mie parole e delle mie azioni verso me stesso e verso gli altri.

GUARISCI TE STESSO
[Dr. Ihaleakala Hew Len]
Intervista di Joe Vitale
gentilmente concessa dal Dr. Ihaleakala Hew Len

Due anni fa, sentii parlare di un terapeuta che, alle Hawaii, curò un intero reparto di pazzi criminali, senza mai vederne nemmeno uno. Lo psicologo studiava la cartella di uno dei pazienti e guardava dentro di sé per vedere come aveva creato la malattia di quella persona. Migliorando se stesso, il paziente migliorava.

Leggi sotto la traduzione in Italiano dell'intervista

 

Ihaleakala Hew Len, Ph.D. on Self-Identity through Ho’oponopono® from Wellnessist on Vimeo.

IHHL Ho cominciato con Morrnah Simeona, Morrnah era una Kahuna Nalamaku

INTERV.: Quale era la tua relazione con Morrnah?

IHHL Ho trascorso 10 anni con Morrnah, dal 1982 al 1992

INTERV. E si è sviluppato il seminario SITH?

IHHL Sì,

INTERV.E che cosa è il SITH

IHHL E il Self I-dentity Through Ho’oponopono -(I-dentità del Sé con Ho'oponopono)

INTERV. Ed è questo che viene insegnato nei seminari?

IHHL Sì, loro insegnano diverse cose, per prima cosa insegnano come ritornare a Zero, è la memoria che si ripete nel subconscio, e  ti riportano a Zero, e quando si ripulisce. Quindi quando vuoi ripulire sono le memorie nel subconscio che devono essere portate a Zero

INTERV. Che cosa significa Zero?

Caro Dr. Hew Len, 

Ti vogliamo formalmente ringraziare per tutto il tuo lavoro svolto.
Sono grata per gli anni d'insegnamento e per tutto ciò che hai portato nella mia vita.
Grazie per averci insegnato l'effetto che il prendersi la responsabilità può avere nella vita di una persona, la sua famiglia, il suo lavoro e il mondo. 
Grazie per avere condiviso il dono del Self I-Dentity through Ho’oponopono® e la tua instancabile puliza.

Sono una tua grata beneficiaria.

LOVE,
Mary Koehler, IZI LLC Master Coordinator 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Dr. Hew Len si è definitivamente ritirato

Cari Studenti del  Self I-Dentity through Ho’oponopono® (SITH) ®,
Grazie per l'opportunità di ripulire.
Grazie per il vostro interesse al IZI LLC sponsors Self I-Dentity through Ho'oponopono® (SITH®).
Siete invitati a visitare il sito per ulteriori informaizoni sul  IZI LLC sponsors SITH®, i programmi e le sue applicazioni su
www.self-i-dentity-through-hooponopono.com
Vogliamo ringraziare l'Istruttore Master in Ritiro Dr. Hew Len.

Il Dr. Hew Len si è definitivamente ritirato. Ha avuto ampie esperienza lavorando con i mentalmente disabili, criminali malati di mente e i loro famigliari. Il Self I-Dentity through Ho’oponopono® (SITH®) è stato centrale nel suo lavoro come educatore. Ha condotto seminari SITH® per tutto il mondo. Il lavoro che lui ha fatto continua. Il suo lavoro e i suoi prodotti ci sono stati dati per assisterci nella nostra pratica del Self-I-Dentity through Ho'oponopono.® Ne siamo grati.
Auguriamo a voi, alla vostra famiglia, parenti e antenati Pace al di là di ogni comprensione,
Kamailelauli'I Rafaelovich, IZI LLC President 
Constance ZHoku=Pana Webber, IZI LLC Forester
Mary Koehler, IZI LLC Master Coordinator