Che cosa è Hooponopono?

Un metodo di risoluzione dei problemi sviluppato e praticato alle Hawaii e ora diffuso in tutto il mondo per la sua efficacia e praticità. Ho'oponopono significa "mettere le cose a posto" e può essere applicato in qualunque situazione o problema che si affronta nella vita, dalla salute, ai problemi di lavoro, finanziari, fino ai problemi di relazione e interpersonali. 

Intervista a Nello  Ceccon, IZI LLC insegnante del Self I-Dentity Through Ho’oponopono®

Prima di entrare nello specifico sul tema della salute, potresti spiegare brevemente che cos’è Ho’oponopono?

Ho’oponopono è un metodo hawaiiano di risoluzione dei problemi. Il metodo insegnato da IZI LLC si chiama Self I-Dentity Through Ho’oponopono® (SITH®), in Italiano I-Dentità del Sé con Ho’oponopono ed è stato creato dalla kahuna Hawaiiana Morrnah Nalamaku Simeona e insegnato attraverso molti seminari dal dr. Ihaleakala Hew Len. Questo metodo è da applicare su sé stessi, senza il coinvolgimento di attori esterni. Questo perché secondo il Self I-dentity Through Ho’oponopono®, i problemi non sono altro che memorie che si ripetono incessantemente dentro di noi, ciò è anche vero per i problemi di salute.

Seminario Basic II

Vi invitiamo a guardare la Descrizione Basic II e i Requisiti qui di seguito. I requisiti per SITH® Basic II sono impostati nel nostro miglior interesse per assisterci nella nostra evoluzione personale e nel nostro sviluppo. La DIVINITÀ mostra AMORE e INTERESSE nell’assisterci nella nostra adeguata evoluzione e nel trovare la nostra strada verso casa…………..Veramente un Dono dell’I-Dentità e della Famiglia Interiore.

 

Seminario Basic II Informazioni & Costi

 

SELF I-DENTITY through HO’OPONOPONO® Basic II

DESCRIZIONE SEMINARIO

1. Processo Self I-Dentity through Ho'oponopono® combinato

2. Recupero dell'anima

3. Modalità rapide avanzate per applicare il processo Ho'oponopono

4. Mahiki-Pulizia

5. Nuova tecnica di meditazione

6. Richiede la piena accettazione del sé trino

7. Richiede la piena accettazione di Self I-Dentity through Ho’oponopono®

 

 

REQUISITI per il SELF I-DENTITY through HO’OPONOPONO® Basic II :
(gli studenti devono soddisfare tutti e 7 i requisiti e i requisiti di età di 14 anni o più)

1. Questo seminario è per quegli studenti che hanno praticato il Self I-Dentity through Ho'oponopono® Basic I per 2 anni. (gli studenti ammessi devono aver partecipato al loro primo seminario SITH® 2 anni prima dalla data del Basic II, nessuna eccezione)

2. Gli studenti hanno accettato il sistema come il modo per risolvere i problemi.

3. Gli studenti devono aver sviluppato un buon rapporto di lavoro con il loro sé

    triuno, in particolare con i loro unihipili.

4. Gli studenti devono aver frequentato un seminario Self I-Dentity through

    Ho'oponopono® Basic I tra il 2002 e adesso. Il seminario Basic I comprende i seminari di due giorni Basic I, Ho’oponpono Business o Salute Ho'oponopono.

5. L’enfasi di Self I-Dentity through Ho'oponopono® è sulla cura del Sé

    Trino.

6. Self-Dentity through Ho'oponopono® Basic I è tutto ciò che devi  

    sapere per applicare il processo di Ho'oponopono.

7. È responsabilità degli studenti il determinare il riscontro dei criteri sopra  

    elencati e che siano veramente pronti a partecipare a Basic II.

 

ISCRIZIONE PER IL SEMINARIO BASIC II

1. I dettagli, la posizione e le informazioni di registrazione per ogni formazione SITH® Basic II saranno pubblicate sul sito web non appena le informazioni diventeranno disponibili.

2. Ogni registrazione al seminario SITH® II viene gestita dal Coordinatore di quell’area.

3. Nessuno sarà ammesso al seminario nel caso in cui non si sia pagata integralmente la quota dello stesso.

4. Registrandosi al seminario, gli studenti accettano la Liberatoria e l’Accordo di Registrazione .

5. Uno Studente Ripetente per Basic II deve aver partecipato al Basic II dal 2011 ad oggi.

6. I bambini fino a 13 anni non possono partecipare al Basic II. I bambini fino a 13 anni  possono essere registrati e partecipare solo come Partecipanti Assenti da tutto il mondo. Devono essere registrati da uno studente che soddisfa i requisiti per Basic II.

7. Per il seminario Basic II, lo studente assente registrante deve soddisfare i requisiti di Basic II per registrarsi o per registrare un altro partecipante assente che includa tutti e 7 i requisiti per Basic II (http://www.self-i-dentity-through-hooponopono.com/schedule-basic-2.htm) includendo: Questo seminario è per quegli studenti che hanno praticato Self I-Dentity through Ho'oponopono® Basic I per 2 anni. (gli studenti da ammettere devono aver partecipato al loro primo seminario SITH® 2 anni prima dalla data del Basic II, nessuna eccezione)

Tutti i Registranti Asiatici con indirizzi Asiatici devono iscriversi come Partecipanti Assenti da tutto il mondo attraverso l'ufficio Asiatico. A parte l'Asia, dove il registrante deve essere uno studente ripetente.

 

Politica di rimborso

Per tutti i seminari di Basic II:

Il primo giorno del seminario, una volta che è ha inizio, NON ci saranno rimborsi. I rimborsi completi (meno le tasse della carta di credito, le tasse di trasferimento bancario o le tasse PayPal) sono concessi SOLO a coloro che non sono in grado di frequentare il seminario per qualsiasi motivo. Il rimborso per il seminario deve essere richiesto entro la mezzanotte del primo giorno del seminario stessa tramite email o telefonando al Coordinatore. Se nessun rimborso è stato richiesto entro la mezzanotte del primo giorno del seminario, lo studente sarà considerato un Nuovo Studente Assente. Non viene inviato alcun materiale. Lo studente dovrà frequentare il seminario di persona per poter ricevere il materiale e le procedure di utilizzo del materiale. Il Nuovo Studente Assente che frequenterà di persona come Studente Ripetente, potrà ottenere i libri dal Coordinatore del seminario alla quale parteciperà come Studente Ripetente.

 

Quote di partecipazione per i seminari SITH®

La Quota di Pre-registrazione sarà accettata in pieno fino alla mezzanotte del Sabato 1 settimana prima del seminario.

Chiunque effettui il pagamento dopo la mezzanotte di Sabato deve pagare la Quota di Partecipazione della Settimana d’Iscrizione.

É responsabilità dello studente assicurarsi che il pagamento sia stato ricevuto integralmente.

BASIC II - ITALIA
Nuovo Studente Adulto (14anni o più) Iscrizione fino a 1 settimana prima del seminario.......... 560.00 EUR 
Nuovo Studente Adulto (14anni o più) Iscrizione nella settimana del seminario ...................... 605.00 EUR 
Studente Ripetente Adulto (14anni o più) ......................................................................... 255.00 EUR
Assente Universale- Qualunque I-Dentità*......................................................................... 215.00 EUR

*Il Registrante deve avere 14 anni o più e deve soddisfare tutti i requisti per l'iscrizione al Basic II per registrare qualunque I-Dentità.

 

Questa intervista è stata pubblicata per la prima volta sulla Rivista Flash Magazine, Marzo 2015, nella rublrica "Storia, Filosofia e Fede: Religioni a confronto" a cura di Monica Ciotoli

 

I-DENTITÀ DEL SÉ CON HO’OPONOPONO

SELF I-DENTITY THROUGH HO’OPONOPONO® (SITH®)

 

Proseguiamo con l'Intervista all'ingegnere Dott.Nello Ceccon che  ha partecipato al suo primo seminario di Self I-dentity Through Ho'oponopono SITH nel 2006 a Dublino. Ha applicato il metodo costantemente per tre anni prima di diventare il coordinatore per l’Italia organizzando nel 2009 il primo seminario alla presenza di Ihaleakala Hew Len e Mary My Wild Irish Rose Koehler. Ha condotto seminari sul procedimento SITH® anche in altri paesi Europei, Russia ed in Asia.  Utilizza il metodo SITH® nella sua professione di ingegnere,è anche Mediatore e Consulente Tecnico presso i Tribunali. Ad oggi è l’unico trainer italiano autorizzato a condurre questi seminari nella loro versione originale. E’ autore insieme al dr. Ihaleakala Hew Len del cd di Ho’oponopono ‘Grazie, Ti Amo, Thank You, I Love You’ ed. Anima 2013. Ha contribuito alla stesura di due libri Talenti per il Futuro (a cura di Massimo Merlino ed. Il Sole 24 Ore, 2009) e Le Dimensioni dell’Innovazione (a cura di Daniele Meini e Massimo Merlino, ed.Il Sole 24 Ore, 2007).

Self I-Dentity Through Ho'oponopono ®

Ho'oponopono è un sistema Hawaiiano di risoluzione dei problemi e di rilascio delle memorie che si manifestano come problemi, sviluppato da Morrnah Nalamaku Simeona e diffuso in tutto il mondo dal dr. Ihaleakala Hew Len. Quando ci prendiamo la nostra responsabilità e ci lasciamo guidare dall'Universo, avviene tutto ciò che è giusto e perfetto.
Grazie per la tua visita a questo sito.
Ti auguriamo PACE al di là di ogni comprensione

NC 

 

Approfondita descrizione e testimonianze di Ihaleakala Hew Len, Kamailelauli'I Ravaelovich, Constance ZHoku=Pana Webber, Mary Koehler relative al seminario Ho'oponopono Business che si svolgerà a a Torino il 17-18 Febbraio 2018.

Descrizione del seminario Ho'oponopono Business

Il Self I-Dentity through Ho'oponopono
,  l’I-denitità del Sè con Ho’oponopono, è un sistema di risoluzione di problemi hawaiiano per rilasciare le memorie che si manifestano come problemi nella nostra vita quotidiana e che influenzano le nostre attività.

Il Self I-Dentity through Ho'oponopono Business è un seminario SITH Basic I che include il procedimento  SITH dei Dodici Passi e  altri strumenti del Basic 1 SITH

Questo seminario è stato progettato per insegnare il procedimento Ho’oponopono focalizzandosi sui problemi, decisioni e opportunità che sorgono negli affari e nel lavoro.

Il seminario  SITH
® Business Ho'oponopono include un Questionario Business e la sua spiegazione relativa al lavoro, affari o attività. 

I partecipanti  hanno l’opportunità di usare il procedimento dei Dodici Passi SITH ® applicandolo alla situazione del lavoro o attività.

Gli studenti che partecipano sono spesso impegnati nelle loro aziende, inizio di nuove attività, imprenditori o lavoratori o in altre fonti di reddito.

Questo seminario offre una grande e unica opportunità di ripulire.

   

  "Tutti I concetti di base necessari  per svolgere con successo  un’attività  si trovano nel materiale del  Basic 1.

Quando ho chiesto a un Coordinatore di condividere al seminario l’essenza di quello che è stato insegnato nel Basic 1, la sua risposta è stata: PULIZIA su SE’ STESSI! E cioè? Delle memorie che ripetono gli ERRORI DEL PASSATO NEL SUBCONSCIO delle persone che sono coinvolte nell’attivtà.
Ci riporta  ai concetti di base! Di base! Di base!

1.Quando un’attività sta avendo dei problemi, i problemi sono errori che si ripetono nel subconscio dell’imprenditore, degli impiegati e di ciascuno.

2.  Qual è la soluzione? Pentimento, perdono e trasmutazione fatta da “I” degli errori che si ripetono nella mente subconscia dell’imprenditore, del lavoratore e di tutti.

…il subconscio di ognuno coinvolto nell’attività è cruciale e prendersi cura del subconscio è un ottimo affare.
Il Basic 1 è un gioiello che va oltre ogni prezzo.”
PACE dell’Io.  Ihaleakala Hew Len, Ph. D

Quando lavoriamo con Ho’oponopono includiamo le I-dentità. I nostri affari, il nostro lavoro, le nostre fonti di reddito hanno anche loro una I-dentità. Quando Morrnah Nalamaku Simeona sviluppò il procedimento SITH Ho’oponopono trascorse moltissime ore in meditazione per sviluppare il “Procedimento per le Attività”. Applicare  ho’oponopono negli affari era una procedimento molto importante per lei. La nostra volontà di intendere la nostra Attività come una I-dentità e completare le informazioni nel Questionario Business ci assiste nel nostro compito di fare pulizia.
Il seminario Ho’oponopono Business fa applicare il SITH Ho’oponopono con un’attenzione particolare al Questionario Business.

Il seminario Ho’oponopono Business include il Questionario Business e come applicare ho’oponopono negli affari, nel lavoro, alle fonti di reddito, all’I-dentità dei Soldi e in  altri aspetti nella nostra vita che coinvolgono gli affari.

Ho trovato che il Questionario Business sia una parte integrante e importante della mia pulizia… e della mia pulizia con gli affari. Ricorda, quando noi puliamo/ho’oponopono le attività, il nostro unihipili raccoglie anche molte memorie relative ad altre parti della nostra vita.” Kamailelauli'I Ravaelovich LMR, RB, MBA 

"Ho avuto il privilegio di lavorare con Morrnah Nalamaku Simeona dal 1980 e ho partecipato a molti suoi seminari. Nel corso degli anni Morrnah fu ispirata a fare delle aggiunte nei seminari di Self I-dentity Through Ho’oponopono.

Il Questionario Business e il suo procedimento furono sviluppati per rispondere alle domande degli studenti su come fare la pulizia nei propri affari e attività. Il Procedimento Business mi è stato di grande aiuto per ripulire le mie attività e quelle di altri membri della mia famiglia, e negli affari che sono stata coinvolta ecc.

Sono molto grata per avere l’opportunità di essere responsabile al 100%  e per ripulire tutte le I-dentità- includendo le I-dentità degli Affari e l’I-dentità dei Soldi.”  Constance ZHoku=Pana Webber

“Il seminario Business è una splendida opportunità per lavorare con le proprie attività, esperienze negli affari, nelle attività di famiglia e negli affari in generale. La pulizia assiste nella risoluzione dei problemi negli affari lavorando su sé stessi. Quando pulisco la mia Attività, l’Attività vede quale è il passo successivo e mi assiste nello svolgere questo compito

Ho avuto l’opportunità di fare la pulizia nell’attività di mio marito, che si è evoluta da una piccola impresa, alla sua vendita e il suo ulteriore sviluppo in una impresa più grande. Sono grata per la pulizia con il lavoro dei miei figli, le aziende in cui lavorano e le I-dentità delle loro Imprese. Il seminario Business ci permette di pulire gli Affari della vita in tutti i loro vari aspetti.” Mary Koehler

Clicca qui per leggere l'intervista nel sito originario www.managerzen.it.

Dalla Hawaii una tecnica di Risoluzione dei problemi

Nello Ceccon

 

Nei prossimi giorni si terrà a Roma il seminario di Ho'oponopono dedicato alla sfera professionale e al lavoro.

A Roma si svolgerà un seminario molto speciale. Nello Ceccon condurrà infatti pin Italia il seminario “Ho’oponopono Business”. Abbiamo già incontrato Ceccon altre volte con ManagerZen, sin dall’inizio della nostra avventura, e ci ha sempre colpito per la sua professionalità, la sua profondità unite ad una particolare dolcezza e pacatezza.

Ne approfittiamo oggi per fargli qualche domanda e scoprire qualcosa di più su questo sistema di origine hawaiiana, per la risoluzione dei problemi e su questo seminario dedicato all’area del lavoro e al mondo degli affari.

 

 

Essere Responsabile al  100% Per i Problemi dei Miei Clienti


      Di Ihaleakala Hew Len, Ph.D. e Charles Brown, LMT

Negli approcci tradizionale per la risoluzione dei problemi e la guarigione, il terapista inizia con il credere che la fonte del problema sia nel cliente, e non dentro di lui. Egli crede che la sua responsabilità sia nell’assistere il cliente a lavorare per il suo problema. Potrebbe questa convinzione avere delle conseguenze come il sistematico esaurimento per la professione di guaritore?

Una intervista con … 
Morrnah Simeona e Dr. Stan Hew Len*
di Deborah King – collaboratrice del New Times

"Ci possiamo appellare alla Divinità che conosce le nostre innate caratteristiche personali,per la guarigione di tutti I pensieri e memorie che stiamo tenendo fino a questo momento,” dolcemente racconta Morrnah Simeona. “E’ una questione di andare oltre ai mezzi tradizionali per accedere alle conoscenze su noi stessi."

Vi voglio presentare questo articolo dal titolo “Chi è il Responsabile”, scritto dal Dr. Hew Len e pubblicato nel sito  www.self-i-dentity-through-hooponopono.com

Per una serie di circostanze ho avuto l’occasione di partecipare a delle lezioni sull’Hooponopono  condotte da Mary Koehler a Dublino nell'autunno 2006, e per me è stata una vera riscoperta dell’I-dentità del Sè. Attraverso la pratica del ringraziamento, dell’amore e perdono verso le mie memorie, ho compreso l’effetto dei miei pensieri, delle mie parole e delle mie azioni verso me stesso e verso gli altri.

Leggi sotto la traduzione in Italiano dell'intervista

 

Ihaleakala Hew Len, Ph.D. on Self-Identity through Ho’oponopono® from Wellnessist on Vimeo.

IHHL Ho cominciato con Morrnah Simeona, Morrnah era una Kahuna Nalamaku

INTERV.: Quale era la tua relazione con Morrnah?

IHHL Ho trascorso 10 anni con Morrnah, dal 1982 al 1992

INTERV. E si è sviluppato il seminario SITH?

IHHL Sì,

INTERV.E che cosa è il SITH

IHHL E il Self I-dentity Through Ho’oponopono -(I-dentità del Sé con Ho'oponopono)

INTERV. Ed è questo che viene insegnato nei seminari?

IHHL Sì, loro insegnano diverse cose, per prima cosa insegnano come ritornare a Zero, è la memoria che si ripete nel subconscio, e  ti riportano a Zero, e quando si ripulisce. Quindi quando vuoi ripulire sono le memorie nel subconscio che devono essere portate a Zero

INTERV. Che cosa significa Zero?

Caro Dr. Hew Len, 

Ti vogliamo formalmente ringraziare per tutto il tuo lavoro svolto.
Sono grata per gli anni d'insegnamento e per tutto ciò che hai portato nella mia vita.
Grazie per averci insegnato l'effetto che il prendersi la responsabilità può avere nella vita di una persona, la sua famiglia, il suo lavoro e il mondo. 
Grazie per avere condiviso il dono del Self I-Dentity through Ho’oponopono® e la tua instancabile puliza.

Sono una tua grata beneficiaria.

LOVE,
Mary Koehler, IZI LLC Master Coordinator 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Dr. Hew Len si è definitivamente ritirato

Cari Studenti del  Self I-Dentity through Ho’oponopono® (SITH) ®,
Grazie per l'opportunità di ripulire.
Grazie per il vostro interesse al IZI LLC sponsors Self I-Dentity through Ho'oponopono® (SITH®).
Siete invitati a visitare il sito per ulteriori informaizoni sul  IZI LLC sponsors SITH®, i programmi e le sue applicazioni su
www.self-i-dentity-through-hooponopono.com
Vogliamo ringraziare l'Istruttore Master in Ritiro Dr. Hew Len.

Il Dr. Hew Len si è definitivamente ritirato. Ha avuto ampie esperienza lavorando con i mentalmente disabili, criminali malati di mente e i loro famigliari. Il Self I-Dentity through Ho’oponopono® (SITH®) è stato centrale nel suo lavoro come educatore. Ha condotto seminari SITH® per tutto il mondo. Il lavoro che lui ha fatto continua. Il suo lavoro e i suoi prodotti ci sono stati dati per assisterci nella nostra pratica del Self-I-Dentity through Ho'oponopono.® Ne siamo grati.
Auguriamo a voi, alla vostra famiglia, parenti e antenati Pace al di là di ogni comprensione,
Kamailelauli'I Rafaelovich, IZI LLC President 
Constance ZHoku=Pana Webber, IZI LLC Forester
Mary Koehler, IZI LLC Master Coordinator